BANNER HOME PAGE: Patto dei Sindaci

TITOLO HOME PAGE: Le Ultime Novità

Le Ultime Novità

Un Patto per il Clima con i Sindaci pugliesi.

La Regione Puglia lancia la sfida ai cambiamenti climatici.

Conferenza stampa di presentazione giovedì 3 Febbraio

La Regione Puglia scende in campo come Coordinatore territoriale del Patto dei Sindaci, la strategia promossa dalla Commissione europea per attuare azioni per il clima e l’energia a livello locale, per centrare gli obiettivi di riduzioni delle emissioni inquinanti entro il 2050.

La conferenza stampa per il lancio dell’iniziativa della Regione Puglia si terrà a Bari, il 3 febbraio p.v., alle ore 11,  presso la sede regionale di via Gentile, nella sala conferenze sita al 5° piano.

Prenderanno parte alla conferenza stampa il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano, l’Assessora all’Ambiente e alla Pianificazione Territoriale Anna Grazia Maraschio, l’Assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci. Inoltre presenzieranno all’evento Domenico Vitto, presidente Anci Puglia e Fiorenza Pascazio, delegata Ambiente Anci Puglia, la direttrice del Dipartimento Unità per l'Efficienza Energetica di ENEA, Ilaria Bertini e il responsabile del Covenant of Mayor di Bruxelles, Davide Cassanmagnago.

Sarà possibile seguire la diretta streaming dell’evento sulla pagina facebook della Regione Puglia.

01/02/2022

BANNER HOME PAGE: Aderisci+Assistenza