TITOLO HOME PAGE: Tutte le News e gli Eventi

Tutte le News e gli Eventi

“The Cities Energy Saving Sprint”,

per tutti i Comuni, un’opportunità da cogliere promossa dall’Alleanza dei Sindaci

COS’E’ ?

“The Cities Energy Saving Sprint”   ( Lo sprint di risparmio energetico delle città) è un'iniziativa congiunta della Commissione europea, dell'Alleanza dei sindaci: l'Europa e il comitato europeo delle regioni per incoraggiare le città ad adottare misure che ridurranno immediatamente il loro consumo di energia. Lo "sprint" durerà per 4 mesi.

Come parte del piano di Repowereu, aumentare il risparmio energetico è la chiave per prepararsi per il prossimo inverno. Ogni KW/H salvato ora ci consentirà di riempire i serbatoi di stoccaggio ed essere meglio preparati per il prossimo inverno. Ogni grammo di GHG evitato nei prossimi mesi sarà un passo importante, non solo per il clima, ma anche come atto di solidarietà con l'Ucraina. È quindi importante agire ora e durante la stagione fredda a venire.

Parallelamente a tutte le misure per profondi cambiamenti, riduzione dei consumi e transizione energetica, è urgente adottare oggi misure di risparmio energetico di emergenza e pianificare riduzioni dei consumi energetici durante il prossimo inverno. I comuni hanno un ruolo cruciale da svolgere qui.

COME PUÒ PARTECIPARE IL MIO COMUNE ?

E’ possibile registrarsi per partecipare al Cities Energy Saving Sprint!

Scopri che tipo di misure di emergenza può adottare la tua città nel “ The Cities Energy Saving Sprint TOOLKIT”.

Usa il kit di comunicazione di Cities Energy Saving Sprint per promuovere le tue azioni locali e far parte di un movimento a livello di UE.

Condividi la tua esperienza con l'Ufficio del Patto dei Sindaci sui social media #EUCitiesSaveEnergy o inviandoci un'e-mail: pattodeisindaci@regione.puglia.it

Tutte le info sono sul seguente link:

15/07/2022