PRESENTATO IN FIERA “UN PIANETA PULITO PER TUTTI”

La giornata del 16/09/2019 della Fiera del Levante si è aperta con la presentazione di “Verso una strategia regionale di Sviluppo Sostenibile“, condivisione delle azioni in atto a livello comunitario, nazionale e regionale per la definizione di una strategia di adattamento ai cambiamenti climatici nell’ambito delle politiche di Sviluppo Sostenibile.

Ha moderato: Mimmo Mazza.

Sono intervenuti:

Michele Emiliano, Presidente della Regione Puglia: “Le politiche regionali sulla Strategia di sviluppo sostenibile e di adattamento ai Cambiamenti Climatici”.

Domenico Santorsola, Consigliere Regionale Puglia, in qualità di delegato ai Cambiamenti Climatici: “Le attività di supporto alla realizzazione degli adempimenti di adattamento ai  Cambiamenti Climatici”.

Contributi:

Barbara Valenzano, Direttore Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, Opere Pubbliche, Ecologia e Paesaggio, in qualità di esperto designato dal Relatore Michele Emiliano sul parere “Un pianeta pulito per tutti – Visione strategica europea a lungo termine per un’economia prospera, moderna, competitiva e climaticamente neutra: strategie ed azioni per la neutralità climatica”.

Mara Cossu, Referente del MATTM: “La Strategia Nazionale di Sviluppo Sostenibile e la connessione al contrasto ai cambiamenti climatici”.

Gianluca Cocco, Direttore Servizio sostenibilità ambientale e sistemi informativi (SASI) Regione Sardegna: “La strategia di Adattamento ai Cambiamenti Climatici della Regione Sardegna: linee guida per la redazione delle strategie regionali di adattamento”.

Antonietta Riccio, Dirigente regionale Sezione Autorizzazioni Ambientali: “La strategia regionale di Strategia regionale di sviluppo sostenibile e l’adattamento ai cambiamenti climatici”.

16 settembre 2019

Per approfondimenti, scarica la presentazione Un pianeta pulito per tutti_B. Valenzano.

25/03/2020