Aggregatore Risorse

Autorità proponente e procedente: Ministero della Transizione Ecologica - Direzione Generale per l’Economia Circolare
Autorità competente: Ministero della Transizione Ecologica –Direzione Generale per le Valutazioni Ambientali


Si rende noto che il Ministero della Transizione Ecologica - Direzione Generale per l’Economia Circolare, in qualità di  Autorità Procedente e Proponente, con Avviso pubblicato in data 16/03/2022 sul sitoweb ministeriale – Portale delle Valutazioni Ambientali – ha comunicato l’avvio della consultazione pubblica VAS del Programma Nazionale per la Gestione dei Rifiuti ai sensi dell’art.13, comma 5, e 14 del D.Lgs.n.152/2006 ss.mm.ii.

La proposta di piano/programma, il rapporto ambientale (comprensivo della valutazione di incidenza) e la sintesi non tecnica sono depositati per la pubblica consultazione presso:

-  Ministero della Transizione Ecologica

-  Direzione Generale Valutazioni Ambientali, Via Cristoforo Colombo, 44 - 00147 Roma;

- Ministero della Cultura - Direzione Generale Belle Arti e Paesaggio, Servizio III Tutela del paesaggio, Via di San Michele, 22 - 00153 Roma.

La documentazione depositata è consultabile sui siti web del Ministero della Transizione Ecologica, all’indirizzo www.va.minambiente.it e sul Portale ambientale regionale, all’indirizzo http://www.sit.puglia.it/auth/portal/sit_vas/Elenchi/Procedure++VAS.

Ai sensi dell’art.14 del D.Lgs.152/2006 e s.m.i. entro il termine di 45 (quarantacinque) giorni dalla data di pubblicazione del presente avviso, chiunque abbia interesse può prendere visione della proposta di piano/programma, del relativo rapporto ambientale e della sintesi non tecnica e presentare in forma scritta proprie osservazioni, anche fornendo nuovi o ulteriori elementi conoscitivi e valutativi, indirizzandoli al Ministero della Transizione Ecologica, Direzione Generale Valutazioni Ambientali.

L’invio delle osservazioni può essere effettuato, esclusivamente mediante posta elettronica certificata, al seguente indirizzo: VA@pec.mite.gov.it

  Data pubblicazione

18/03/2022