Gli elaborati del Monitoraggio 2025
Con determina dirigenziale n. 146 del 23.09.2025 della Sezione Tutela e Valorizzazione del Paesaggio si è conclusa l’ attività prevista dall’ Accordo Interistituzionale per studi, analisi e ricerche finalizzati al monitoraggio del PPTR stipulato con i Dipartimenti Arcod e Dicatech del Politenico di Bari ex D.G.R. n. 1683 del 29.11.2023.
Si pubblicano gli esiti delle attività di studio e ricerca condotte per la definizione e applicazione del sistema di monitoraggio del PPTR.
Tale risultato è stato conseguito grazie alla collaborazione interistituzionale tra Sezione Tutela e valorizzazione del paesaggio della Regione Puglia e il mondo accademico (Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica DICATECh e Dipartimento di Architettura, Costruzione e Design ArCoD del Politecnico di Bari) con la proficua partecipazione alle attività da parte del Ministero della Cultura e delle articolazioni territoriali competenti, delle Agenzie regionali ARPA e ASSET e della Società in house InnovaPuglia s.p.a.
Visualizza o scarica gli elaborati del Monitoraggio del Piano Paesaggistico Territoriale Regionale 2025
parte I - Introduzione
parte II - Repertorio indicatori
parte III - Biografie di paesaggio
parte IV - Strumenti a supporto del monitoraggio
Parte V - Morfo-tipi in divenire