Spazio per Soggetti Compententi

SPAZIO PER IL SOGGETTI COMPETENTI/ENTI PUBBLICI

A COSA SERVE QUESTO SPAZIO?

Lo spazio per i Soggetti Competenti/Enti Pubblici è la sezione in cui vengono forniti ai soggetti Competenti/Enti Pubblici gli strumenti per poter interagire e rilasciare il proprio parere, osservazioni o indicazioni nei procedimenti amministrativi di competenza regionale. 

 CHI PUO' ACCEDERE ?

Tutti i rappresentanti di Enti Pubblici espressamente delegati dall’Ente di appartenenza. L’accesso viene effettuato attraverso autenticazione SPID ed è concesso ai Rappresentanti Legali degli Enti o loro delegati.

 

 COME PRESENTARE IL PARERE DI UN ENTE

Le funzionalità implementate nello Sportello Ambiente consentono all'Ente Pubblico, coinvolto nell'ambito di un procedimento amministrativo di competenza regionale in qualità di amministrazione competente al rilascio del rispettivo parere, di poter essere informati ad ogni cambiamento di stato dell'istanza e per ogni attività istruttoria eseguita. Il rappresentante dell'Ente Pubblico all'avvio di ogni singolo proocedimento riceverà una notifica di cortesia che lo informarà sul procedimento avviato e sui tempi e sulle modalità previste per l'espressione del rispettivo parere. Il rappresentante dell'Ente Pubblico, una volta eseguito il log-in nello Sportello Ambiente, potrà reperire il fascicolo istruttorio di interesse ricercandolo nella propria scrivenia virtuale mediate l'utilizzo degli strumenti di ricerca, utilizzando gli acceleratori presenti oppure tramite i link inviato nell'email di notifica per l'istanza di interesse.