Web GIS Attività Estrattive

WEB GIS

In questa sezione è presente il web gis contenente gli strati informativi di competenza del Servizio Attività Estrattive:

1. La carta giacimentologica 
Individua la disponibilità giacimentologica regionale. La carta si configura come strumento di consultazione per tutti gli operatori economici del servizio estrattivo.

2. Sistema Informativo Cave e Acque Termali
Ha l'obiettivo di puntualizzare lo stato dell'arte del settore estrattivo nella Regione Puglia. Consiste in un DB contenente le informazioni in possesso del Servizio Attività Estrattive relativamente alle autorizzazioni estrattive e le concessioni di acque minerali e termali sul territorio regionale. Si precisa che il sistema informativo territoriale è in continua evoluzione e che pertanto tali aree perimetrate ed i relativi dati collegati del catasto cave, costituiscono solo una indicazione di massima sulle aree soggette ad attività estrattive.
 

Per informazioni più di dettaglio sulle singole cave, rivolgersi direttamente al Servizio Attività Estrattive (PEC: serv.rifiutiebonifica@pec.rupar.puglia.it)
La stessa PEC può essere utilizzata per segnalazioni e suggerimenti per il miglioramento del servizio.


NOTA METODOLOGICA E TIPO DI PERIMETRAZIONI DI CAVA PRESENTI
Le cave sono identificate da un codice (es. C_BA_201) e rappresentano le attività che risultano dal database del Servizio, in attività dal 1985 in poi, anno dell'approvazione della L.R. 37/85 (legge quadro regionale) sulle attività estrattive.

ACCEDI AL WEBGIS 
Ultimo aggiornamento al 07-02-2020