Amministrazione Osservatorio Rifiuti Regione Puglia

AMMINISTRAZIONE OSSERVATORIO RIFIUTI

 

Questa sezione rende disponibili, agli utenti con i previsti profili di autorizzazione, funzionalità relative all'amministrazione dei servizi dell'Osservatorio Rifiuti Regione Puglia.

CLICCA SUL LINK PER VISUALIZZARE IL VIDEO-TUTORIAL DI ABILITAZIONE, ACCESSO E AUTENTICAZIONE AL SERVIZIO
Accesso al Servizio

 




Per accedere al servizio è necessario eseguire l'autenticazione al Portale

Successivamente seleziona il pulsante Entra.

 

Si informa che l'accesso è consentito solo con credenziali SPID, CIE (Carta d'identità elettronica) o TS-CNS (Carta nazionale dei servizi). È possibile consultare i manuali utenti al seguente link
Per associare un'utenza SPID, CIE o TS-CNS alla username utilizzata in www.ambiente.regione.puglia.it, inviare una mail alla casella di posta supporto.pugliacon@regione.puglia.it indicando:
  • Comune/Ruolo
  • Username utilizzata in precedenza al dominio www.ambiente.regione.puglia.it
  • Mail associata alla username del punto precedente
  • Codice fiscale dell'utenza SPID, CIE o TS-CNS da associare alla username

 

Si avvisa che le richieste di supporto saranno evase solo nei giorni lavorativi

Si informa che dal 31 Gennaio 2022 sarà inibito agli operatori comunali l'accesso con username e password.
Si invitano pertanto i comuni a contattare l'indirizzo supporto.pugliacon@regione.puglia.it indicando il codice fiscale della persona fisica che dovrà operare se tale richiesta non è stata fatta in passato.
Si riporta inoltre, che è consentito, da direttive regionali, associare una sola utenza per comune. Nel caso si abbiano esigenze particolari contattare la sezione regionale di competenza e far pervenire l'autorizzazione all'indirizzo supporto.pugliacon@regione.puglia.it
Saranno accettate solo account mail istituzionali da parte del comune.
Per utenti incaricati da più comuni si invita a prendere visione del Manuale per modificare l'utenza associata al proprio profilo SPID
Si ricorda che i Comuni sono tenuti a comunicare i dati relativi alla produzione dei rifiuti entro e non oltre il 15 del mese successivo.
Inoltre è consentito richiedere lo sblocco dei flussi solo per le n. 4 mensilità antecedenti la comunicazione di richiesta di modifica degli stessi.