Info e Contatti Osservatorio Rifiuti

OSSERVATORIO REGIONALE RIFIUTI

L’Osservatorio è soggetto avente ruolo di amministratore del sistema informativo territoriale a sostegno delle politiche di gestione dei rifiuti in territorio regionale, con funzioni di raccolta ed elaborazione dei dati relativi alla produzione dei rifiuti urbani e dei dati relativi agli impianti di trattamento dei rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi presenti nel territorio regionale.

Se dopo l'autenticazione con SPID, CIE (carta identità elettronica) o TN-CNS (carta nazionale dei servizi), gli utenti non risultano abilitati al servizio, o per supporto all'utilizzo dei servizi, si prega di contattare i seguenti riferimenti: supporto.pugliacon@regione.puglia.it
Si informa che dal 31 Gennaio 2022 sarà inibito agli operatori comunali l'accesso con username e password.
Si invitano pertanto i comuni a eseguire la richiesta di abilitazione al servizio dopo aver fatto accesso al portale mediante SPID, CIE o CNS.
Si riporta inoltre, che è consentito, da direttive regionali, associare una sola utenza per comune. Nel caso si abbiano esigenze particolari contattare la sezione regionale di competenza e far pervenire l'autorizzazione all'indirizzo supporto.pugliacon@regione.puglia.it
Saranno accettate solo account mail istituzionali da parte del comune.
Per utenti incaricati da più comuni si invita a prendere visione del Manuale per modificare l'utenza associata al proprio profilo SPID

L’Osservatorio esercita funzioni di monitoraggio sull’andamento delle raccolte differenziate e relativa elaborazione dei dati acquisiti per mezzo di un sistema informatico dinamico. E' possibile consultare la banca dati dell'osservatorio selezionando il pulsante Visualizza.

TITOLO: In Primo Piano