Il Secondo Accordo con il M.A.T.T.M.

IL SECONDO ACCORDO CON IL M.A.T.T.M.



Con decreto n. 333 del 26 luglio 2019 il M.A.T.T.M. ha adottato il secondo avviso pubblico per la presentazione di manifestazioni di interesse per il finanziamento di attività di supporto alla realizzazione degli adempimenti previsti dal citato art. 34 destinato alle Regioni ed alle Province Autonome.

L’amministrazione regionale ha inteso continuare l’iter intrapreso partecipando a detto avviso. Il secondo progetto per la definizione della S.R.Sv.S. è stato validato dal Ministero dell’Ambiente e del Territorio e del Mare e nel mese di maggio 2020 è stato siglato il secondo accordo di collaborazione tra MATTM e Regione Puglia.

Il secondo accordo prevede il proseguimento delle attività di progetto per la durata di altri 18 mesi con l’implementazione delle azioni di partecipazione e l’elaborazione di documenti strategici a supporto della S.R.Sv.S. con un focus sugli obiettivi di adattamento ai cambiamenti climatici e al monitoraggio delle azioni di Governo attraverso la redazione di linee guida per la valutazione ambientale strategica. Le azioni avranno un’attuazione trasversale andando ad orientare scelte più sostenibili nei comparti ambientale, sociale ed economico.