Il Programma Operativo 14/20
IL POR FESR-FSE PUGLIA 2014/2020
Il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) è lo strumento finanziario attraverso cui l’Unione europea sostiene la coesione economica e sociale degli stati membri, bilanciando gli squilibri fra le regioni.
Attraverso il FESR l’Unione Europea sostiene azioni orientate alla ricerca, all’agenda digitale, al sostegno alle piccole e medie imprese e all’economia a basse emissioni di carbonio.
Tutte le informazioni aggiornate del Programma Operativo FESR- 2014-2020 sono consultabili al sito web: http://por.regione.puglia.it
Il Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, OO.PP. Ecologia e Paesaggio ha funzioni di responsabilità e coordinamento nel Programma Operativo Regionale Puglia FESR-FSE 2014-2020 (POR Puglia FESR-FSE 2014-2020).
L’articolazione complessiva della struttura di gestione del POR Puglia FESR-FSE 2014-2020 prevede una struttura centralizzata che assicura lo svolgimento dei compiti generali attribuiti all’Autorità di Gestione (Sezione Programmazione Unitaria), che si completa con le unità deputate a garantire l’integrazione dei principi orizzontali dello sviluppo ambientale sostenibile (Sezione Autorizzazioni Ambientali, Autorità Ambientale), Pari opportunità e non discriminazione (Sezione Promozione della salute e del benessere), e dalle strutture di gestione individuate nei diversi Dipartimenti e nelle rispettive Sezioni e Servizi titolari delle singole Azioni del POR FESR FSE 2014-2020, organizzate per Policy.
Il Direttore del Dipartimento Mobilità, Qualità Urbana, OO.PP. Ecologia e Paesaggio è responsabile del coordinamento dell'attuazione per le Policy:
Ambiente, Politiche Urbane, Reti e Infrastrutture per la Mobilità