Percorso di accompagnamento

Modalità di rilascio dell'attestazione di partecipazione al percorso

 

Al termine del Percorso di accompagnamento e formazione sul PPTR, verranno rilasciati appositi attestati a coloro che hanno partecipato a vario titolo (partecipanti/relatori) al percorso, sia presso le sedi attivate dalla Regione Puglia, sia presso le sedi attivate dagli ordini professionali.

In particolare, ai professionisti iscritti agli albi professionali delle Federazioni o agli Ordini professionali co-organizzatori del percorso formativo, che hanno sottoscritto il Protocollo d’Intesa con la Regione Puglia in data 12/09/2014, le attestazioni per il riconoscimento dei crediti formativi professionali saranno rilasciate secondo quanto stabilito da ciascuno dei Consigli Nazionali di appartenenza.

Gli Ordini Professionali o la Federazione/Consulta degli Ordini, verificate le presenze di ciascun iscritto, attribuiranno i relativi crediti formativi sulla base delle singole giornate frequentate in accordo al numero di crediti previsti per ciascun modulo formativo.

Gli attestati di partecipazione al Percorso di accompagnamento e formazione saranno rilasciati agli iscritti che hanno frequentato l'intero percorso formativo, sia presso le sedi regionali sia presso le sedi degli ordini e che abbiano maturato un numero di assenze non superiore al 20% del totale delle giornate. Detti attestati saranno predisposti dalla Regione Puglia, per tramite della società InArch srl. Sugli stessi sarà indicato il programma completo del percorso di accompagnamento e formazione.

 

Saranno invece inviati agli indirizzi email forniti in fase di iscrizione, a cura degli Ordini professionali o della Federazione/Consulta degli Ordini, gli attestati di frequenza in formato digitale, riferiti alle giornate effettivamente frequentate da ciascun corsista presso le sedi regionali o degli Ordini, sia che il corsista abbia maturato un numero di assenze inferiore al 20% del totale delle giornate sia che lo stesso abbia maturato un numero di assenze superiore al 20% del totale delle giornate.

Sugli stessi, potranno essere eventualmente indicati i cfp maturati. Per i professionisti non iscritti Ordini professionali o della Federazione/Consulta degli Ordini coorganizzatori del percorso, detti attestati di frequenza saranno predisposti ed inviati agli indirizzi email forniti in fase di iscrizione, a cura dalla Regione Puglia, per tramite della società InArch srl.

Inoltre a ciascun Relatore, qualora lo richieda, sarà rilasciato uno specifico attestato di docenza predisposto dalla Regione Puglia, per tramite della società InArch srl e trasmesso al relativo Ordine al fine dell’eventuale rilascio dei cfp.